1 Giugno 2021
CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA – BANDO INNOVAZIONE DIGITALE ANNO 2021

Si informa a che anche quest'anno la Camera di commercio di Parma mette a disposizione risorse economiche per la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese, di tutti i settori economici.

Verranno finanziati con questo bando a contributi a fondo perduto gli interventi di innovazione digitale delle singole imprese che potranno realizzarsi con l’acquisizione di servizi di consulenza e/o di formazione e l’acquisto di beni e servizi strumentali. Gli investimenti devono essere finalizzati all'introduzione in azienda di servizi o soluzioni focalizzati sulle tecnologie indicate dal Piano Nazionale Transizione 4.0 o più in generale riguardare le tecnologie digitali che in questo periodo di emergenza si sono imposte a supporto della continuità produttiva e della ripresa economica.

I contributi coprono il 50% dei costi ammissibili, fino ad un massimo di € 7.000,00 per impresa, per investimenti in consulenza, formazione, acquisto di servizi e beni strumentali (compresi i software). Viene riconosciuta una ulteriore premialità di euro 250,00 se l’impresa è in possesso del rating di legalità.

• Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, allo sportello online “Contributi alle imprese”, attraverso il sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 8:00 del 9 giugno 2021 alle ore 21:00 del 9 luglio 2021. Domande inviate prima o dopo tale data non verranno accettate.

Gli investimenti dovranno essere finalizzati all’introduzione in azienda di almeno una delle tecnologie 4.0 riportate in apposito Elenco 1 scaricabile sul sito, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi.