1 Giugno 2021
CERIMONIA DI PREMIAZIONE SCUOLE – PROGETTO COLDIRETTI “ALIMENTARSI BENE FA BENE” – Giovedì 3 Giugno 2021 ore 16,30 in videoconferenza

L’iter pedagogico con relativo concorso sul tema “Alimentarsi bene fa bene” promosso da Coldiretti, in collaborazione con  Donne Impresa e Coldidattica, nell’ambito del progetto Educazione alla Campagna Amica, vedrà il suo coronamento il 3 Giugno 2021 alle ore 16,30 con un incontro in videoconferenza aperto agli insegnati delle scuole iscritte al concorso. Verranno proclamati i vincitori  tra gli oltre 1300 alunni iscritti e si potrà seguire la mostra virtuale di tutti gli elaborati prodotti dalle scuole.

Sarà un ulteriore momento di approfondimento del percorso fatto, di condivisione e confronto tra le varie esperienze degli istituti scolastici aderenti al concorso.

Il percorso educativo ha visto impegnate le scuole – comunica Coldiretti -  per tutta la durata dell’anno scolastico con la finalità di accompagnare i ragazzi alla scoperta dell’agricoltura e dei suoi servizi a favore della collettività, alla conoscenza del territorio coi suoi prodotti d’eccellenza, ad approfondire tematiche di rilievo come la sostenibilità, lo spreco alimentare, l’importanza dell’acqua, l’etichettatura dei prodotti, ed acquisire informazioni utili per una sana alimentazione, corretti stili di vita e rispetto dell’ambiente.

Numerosi i partner dell’evento: Consorzio Agrario di Parma, Consorzio Parmigiano Reggiano Sezione di Parma, Consorzio della Bonifica Parmense, Musei del cibo.