Gabriele Calliari è il nuovo presidente di Federforeste, la Federazione Italiana delle comunità forestali, che ha sede a Borgotaro (PR).
Lo rende noto Coldiretti Parma ricordando che Calliari succede nella carica di Presidente a Pier Luigi Ferrari al quale Coldiretti Parma rivolge un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi anni, già a partire dal giugno 2008 quando fu siglato tra Pier Luigi Ferrari e il Presidente nazionale di Coldiretti Sergio Marini il patto Coldiretti – Federforeste per la tutela e valorizzazione del patrimonio boschivo. Una intesa – rimarca Coldiretti – nata per una rinnovata progettualità e un ulteriore rilancio a partire dal coinvolgimento delle imprese agricole e della popolazione nella gestione forestale, dalla creazione di nuovi servizi, dalla valorizzazione e promozione dei prodotti, anche attraverso etichette che assicurino ai consumatori la qualità e l’origine dei prodotti agroforestali e agricoli.
Il neo presidente Calliari, 50 anni, svolge l’attività di imprenditore agricolo a Romeno, in Provincia di Trento, dove gestisce aziende ad ordinamento produttivo zootecnico e frutticolo e ricopre ruoli manageriali in alcune imprese cooperative. Il neo presidente di Federforeste è anche presidente della Federazione regionale Coldiretti del Trentino-Alto Adige e di Ager, la società di ricerca e consulenza della Confederazione Nazionale Coldiretti.
29 Luglio 2010
FEDERFORESTE