Chi siamo

Coldiretti Parma è la maggiore organizzazione professionale agricola attiva presente nella Provincia di Parma. Costituita il 26 febbraio 1948 presso il Palazzo dell’Agricoltura di Parma in Piazzale Verdi nr. 1 alla presenza del Notaio dott. Vincenzo Bertogalli, vanta sessant'anni di attività e dispone di una sede provinciale, di 10 uffici zona e di 20 uffici recapito.

Attualmente è presieduta da Nicola Bertinelli ed è diretta da Marco Orsi.
La Federazione rappresenta i soci nei confronti delle istituzioni politiche ed amministrative provinciali e nei rapporti con enti pubblici e privati di carattere provinciale, sostenendo gli interessi delle categorie rappresentate nell’ambito di politiche economiche che valorizzano le risorse dell’agricoltura provinciale sotto l’aspetto produttivo, economico, commerciale, sociale e ambientale in relazione all’evoluzione di mercato del comparto agro-alimentare ed agroindustriale.

Garantisce e tutela lo sviluppo, anche attraverso la promozione di adeguate poliche sociali, della persona e della sua professionalità, nell’ambito del lavoro agricolo e rurale.
Sostiene a livello provinciale  lo sviluppo dell’impresa e dell’attività agricola.