Un incontro per uno scambio di esperienze e di cultura.
E’ questo lo spirito e l’obiettivo con cui, mercoledì 30 giugno 2010, i giovani imprenditori di Coldiretti Parma incontreranno una delegazione dei “Jeunes agricolteurs de Somme”, organizzazione agricola Francese del dipartimento della Somme.
L’incontro – comunica Coldiretti – avrà come scenario l’azienda agricola Brugnoli F.lli a Vischeto di Bardi, una delle realtà più rappresentative nel panorama della produzione di latte biologico per la trasformazione in Parmigiano Reggiano biologico.
L’evento – commenta Gianfranco Mazza segretario provinciale di Giovani Impresa Coldiretti – rientra nel programma di attività che con i giovani stiamo portando avanti ai vari livelli, da quello provinciale a quello regionale e nazionale. Sarà una bella occasione sia per un interscambio culturale di impresa sia per presentare la realtà di Giovani Impresa Coldiretti alle autorità che interverranno all’incontro.
Nutrito il programma della giornata – prosegue Gianfranco Mazza – che, dopo il saluto delle autorità, prevede alle ore 11,00 una visita guidata all’azienda agricola e al caseificio aziendale, un momento conviviale a base di prodotti tipici locali e nel primo pomeriggio il forum in azienda “La filiera agricola tutta italiana. Opportunità per i giovani e per il paese”.
Alla giornata interverranno il Direttore di Coldiretti Parma Gian Carlo Ramella, il Segretario regionale Giovani Impresa Coldiretti Alessio Scalas.
28 Giugno 2010
ITALIA E FRANCIA A CONFRONTO