Carissimo allevatore,
sono in discussione le modifiche dello statuto del Consorzio del Parmigiano Reggiano e sembra che in date già fissate, a breve lo stesso voglia portarle all’approvazione.
Dalla lettura della bozza presentata dal Consorzio ravvisiamo passaggi che, se licenziati, potrebbero modificare il futuro del Consorzio stesso e conseguentemente dell’intero tessuto economico e sociale che gravita attorno al comparto lattiero caseario del nostro territorio.
Per la portata delle modifiche statutarie riteniamo sia opportuno un capillare dibattito atto a impegnare e coinvolgere tutti i produttori del Consorzio stesso; riteniamo quindi utile e pertanto ti suggeriamo di far convocare, nel più breve tempo possibile, il Consiglio della tua cooperativa per analizzare nei dettagli le modifiche e la portata delle stesse.
A questo scopo i funzionari Alessandro Corchia (3316643227), Marco Orsi (3490099462) e Marco Tamani(3490099464) sono a disposizione per fornirti tutto il supporto tecnico e legislativo richiesto avendo partecipato all’incontro tenutosi a livello di comprensorio il 9 marzo u.s. e all’incontro sezionale dei giorni scorsi.
L’assunzione di una delibera della tua cooperativa atta ad indirizzare il Consorzio ad essere reale strumento di tutela di un comparto così strategico per la nostra provincia impegnerebbe l’attuale dirigenza del Consorzio a ponderare attentamente le decisioni da assumere.
15 Marzo 2010
A TUTTI I SOCI COOPERATORI PRODUTTORI DI LATTE