Successo al Mercato Campagna Amica di Collecchio, in Piazza Europa, per l’iniziativa solidale “Abbiamo riso per una cosa seria”, promossa da Focsiv– Volontari nel Mondo, insieme a Comivis (Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo), Coldiretti e Campagna Amica, a favore dell’agricoltura famigliare nel mondo. A sostegno della Campagna è intervenuta anche l’Amministrazione Comunale di Collecchio, con la Sindaca Maristella Galli e gli Assessori William Pietralunga, Costanza Guerci, Michela Comani, Elena Levati, presenti all’evento.
Tanti cittadini hanno risposto con un gesto di solidarietà acquistando il riso 100% italiano, simbolo della Campagna e prodotto dagli agricoltori di Coldiretti aderenti alla Filiera Agricola Italiana, contribuendo con una donazione minima di 5 euro a favore di progetti in difesa di chi lavora la terra in Italia e nei paesi poveri e per la promozione del dialogo interculturale.
Coldiretti ringrazia l’amministrazione Comunale di Collecchio e tutti i cittadini per l’attenzione mostrata verso l’iniziativa.