Domenica 27 settembre l’Agrimercato di Parma con la vendita diretta delle
eccellenze alimentari del territorio, dopo il successo riscontrato a Soragna, sarà
presente a Roccabianca all’interno della Fiera di Settembre.
Lo comunica Marco Zanni, segretario di zona Coldiretti di Soragna evidenziando che i produttori dell’associazione “Agrimercato di Parma” sono lieti di presentare nel centro della famosa terra del “Mondo piccolo” di Giovannino Guareschi, i prodotti tipici e di qualità provenienti dai loro allevamenti e coltivazioni.
“I cittadini e i visitatori della fiera – prosegue Zanni – potranno trovare ed acquistare direttamente dai produttori sui banchi dell’agrimercato una vasta gamma di produzioni alimentari: dal Parmigiano Reggiano ai salumi, dal miele alla frutta e verdura, dai formaggi freschi alla carne. Si tratta di prodotti a km zero, provenienti dalle aziende agricole della nostra provincia. Freschi, genuini, con un buon rapporto qualità – prezzo e firmati dagli stessi agricoltori”.
Una garanzia questa per la distintività, rintracciabliità e trasparenza verso i consumatori.
“Sarà ancora una volta – conclude Coldiretti – un’occasione per valorizzare la filiera agricola tutta italiana, promuovere la riconoscibilità dei prodotti, concretizzare la filiera corta e garantire ai consumatori la sicurezza alimentare”.
27 Settembre 2009
AGRIMERCATO DI PARMA A ROCCABIANCA DOMENICA 27/09