Arriva a Collecchio il Mercato di Campagna Amica con i produttori agricoli dell’Agrimercato di Parma, che praticano la vendita diretta dei loro prodotti.
Il mercato – comunica Coldiretti Parma – sarà settimanale e si terrà il martedì, a partire dal 3 marzo, nella centralissima Piazza Europa.
L’avvio di questo mercato a Collecchio – afferma il Direttore di Coldiretti Parma Alessandro Corsini - rappresenta un ulteriore tassello significativo nella rete dei mercati di Campagna Amica già avviati sul territorio provinciale e una riconferma della bontà del progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana, teso alla promozione delle eccellenze agroalimentari rigorosamente Made in Italy e alla valorizzazione delle produzioni territoriali, a km zero. Si tratta di un’opportunità che l’Amministrazione Comunale di Collecchio ha saputo cogliere per offrire ai residenti e cittadini consumatori un servizio in più per praticare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di qualità, di stagione, selezionati con cura, sempre freschi e di origine italiana garantita. Ringraziamo, quindi, il Comune di Collecchio per aver condiviso il nostro progetto, aver dato valore alla filiera corta e predisposto uno spazio dove i consumatori possono acquistare direttamente dai produttori un vasto paniere dalla frutta e verdura fresca di stagione ai salumi e formaggi, dal vino al pane, alle uova e altre specialità delle singole aziende agricole, di cui ne è garantita la qualità, l’origine e la territorialità”.
“Il mercato vuole essere una nuova opportunità per i collecchiesi – afferma l’Assessore al Commercio Elena Levati – e nasce dalla collaborazione tra Coldiretti e Comune con l’obiettivo di promuovere la vendita di prodotti agricoli locali a chilometri zero per una riscoperta dei sapori dei prodotti di stagione e di qualità”.
2 Marzo 2015
Arriva a Collecchio il Mercato di Campagna Amica