5 Marzo 2024
COLDIRETTI, CONTINUANO GLI INCONTRI CON I SOCI: Il Presidente Cotti: al via un nuovo ciclo di Assemblee territoriali per approfondire le vittorie sindacali ottenute da Coldiretti e raccogliere suggerimenti dalla nostra base sociale per le prossime azioni da mettere in campo”

Continuano gli incontri territoriali “Orgoglio Coldiretti” con i soci di Coldiretti Parma in un nuovo ciclo di assemblee per presentare i risultati sindacali raggiunti da Coldiretti a favore delle aziende agricole e per un aggiornamento tecnico su tematiche di grande rilevanza come la sicurezza nei luoghi di lavoro e il nuovo contratto provinciale del lavoro.

Grande partecipazione – comunica Coldiretti – si è registrata nell’assemblea zonale di Parma, dove sono intervenuti il Presidente di Coldiretti Emilia Romagna Nicola Bertinelli, il Presidente di Coldiretti Parma Luca Cotti e il Direttore Marco Orsi.

“Abbiamo ottenuto importanti risultati per le nostre aziende agricole, come ad esempio la riforma delle Dop e Igp per tutelare il nostro Made in Italy contro i falsi alimentari – commenta il Presidente di Coldiretti Parma Luca Cotti-  e vogliamo informare tutti i nostri soci dell’impegno costante della nostra Organizzazione. Queste assemblee sono anche un’occasione molto utile per raccogliere pareri e suggerimenti dalla nostra base sociale per portare avanti con determinazione la nostra azione a favore del reddito delle imprese agricole, e valutare le ulteriori iniziative da mettere in campo.  E’ ora di dare risposte certe e immediate alle esigenze delle aziende agricole, dalla moratoria dei debiti delle imprese agricole, alla revisione delle regole sugli aiuti di Stato fino alla gestione della fauna selvatica”.

“In Europa- aggiunge il Direttore di Coldiretti Parma Marco Orsi -  deve valere il rispetto del principio di reciprocità con un netto stop all’ingresso di prodotti da fuori dei confini Ue che non rispettano i nostri stessi standard. Per garantire il principio di reciprocità è importante dotarsi di strumenti efficienti di rilevazioni dei mercati per tutelare le imprese agricole e applicare efficacemente la normativa sulle pratiche sleali fortemente voluta da Coldiretti”.