In prossimità della Festa dell’8 Marzo, Coldiretti Donne Impresa Parma promuove, sabato 5 Marzo presso il Mercato di Campagna Amica di Barriera Repubblica a Parma (Largo Calamandrei), un’iniziativa per sensibilizzare il pubblico femminile sul tema della prevenzione attraverso una sana e corretta alimentazione.
L’evento avrà il suo momento centrale alle ore 10,30 con un cooking show a cura dello Chef Lilt Pier Pellegri, che cucinerà dal vivo il piatto “Prevenzione donna” preparato con cereali integrali e aromatizzato con erbe officinali. Al momento della degustazione si potranno scoprire i segreti salutistici del piatto e come è stato insaporito grazie al contributo di Lorenza Frati, un’imprenditrice agricola vivaista di Fontanellato, che illustrerà le proprietà e qualità delle piante aromatiche.
A fronte di una donazione volontaria - comunica Coldiretti - si potrà avere la ricetta della pietanza cucinata ed il ricavato sarà devoluto a LILT Parma (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), il cui presidente Prof. Enzo Molina parteciperà all’evento.
