Prosegue sul territorio provinciale l’azione solidale di Coldiretti nei confronti delle famiglie in difficoltà economica.
Dopo la città è la volta della provincia dove a Monticelli Terme sono stati donati i pacchi di generi alimentari di alta qualità 100% italiani, destinati direttamente alle famiglie indigenti.
La consegna è avvenuta all’Azienda Pedemontana Sociale sportello di Monticelli Terme alla presenza dell’Assessora ai Servizi Socio Sanitari del Comune di Montechiarugolo Francesca Tonelli.
I pacchi di alimenti sono stati consegnati da Francesca Mantelli Presidente di sezione Coldiretti di Montechiarugolo e Delegata provinciale Coldiretti Giovani Impresa nonché componente del Coordinamento provinciale Donne Impresa, insieme al Segretario di Zona Coldiretti Gabriele Costi.
“L’iniziativa, promossa da Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia – commenta Francesca Mantelli – vuole essere un gesto di solidarietà e di aiuto verso chi si trova in situazioni di indigenza, aumentate soprattutto a causa della pandemia. L’obiettivo è dare la possibilità anche ai più poveri di gustare il meglio della gastronomia nazionale per ricordare che insieme all’emergenza sanitaria bisogna combattere quella economica e occupazionale”.