Si avvicinano le feste e la corsa all’acquisto degli alberi per creare in ambito domestico o in giardino l’atmosfera natalizia. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini amanti del verde e degli alberi naturali- comunica Coldiretti Parma - il Mercato contadino di Campagna Amica in Piazza Ghiaia lancia alcune iniziative green per il Natale.
Si comincia Domenica 8 Dicembre con la vendita di abeti italiani che possono anche essere consegnati a domicilio. Chi è interessato all’acquisto può scegliere tra un’ampia gamma Abete rosso, Abete Normandiana, Abete Kosteriana, Picea conica. Sarà anche l’occasione per scoprire i consigli e le tecniche per conservare al meglio l'abete nelle case e mantenerlo in salute.
L’albero naturale italiano – sottolinea Coldiretti - concilia il rispetto della tradizione con quello dell’ambiente a differenza delle piante di bassa qualità importate dall’estero che raggiungono l’Italia dopo un lungo trasporto con mezzi inquinanti.
Per dare spazio alla creatività e alla fantasia Sabato 14 Dicembre sempre al mercato contadino di Piazza Ghiaia è previsto dalle ore 15,00 alle ore 17,00 un laboratorio ( Prenotazioni al laboratorio tel. 340/2492099) per preparare Ghirlande Natalizie per creare decorazioni uniche e addobbare gli interni o esterni delle nostre case.
Entrambe le iniziative sono a cura del Centro Verde Garden che ha il suo punto vendita all’interno del Mercato contadino in Piazza Ghiaia.
Nel mese di Dicembre – conclude Coldiretti – sono previste alcune aperture straordinarie con un ricco calendario di eventi dedicati alle tante specialità locali della filiera agricola italiana:
- tutte le domeniche dalle 10,00 alle 18,00 per vendita diretta e pranzo contadino;
-i lunedì prefestivi del 23/12 e 30/12 dalle 8,30 alle 15,00 per vendita diretta e pranzo contadino.
Nel Mercato sarà come sempre possibile – conclude Coldiretti - fare una spesa di qualità delle eccellenze territoriali ( dal Parmigiano Reggiano e formaggi di pecora e capra alla frutta e verdura di stagione, dalla carne bio alle uova, dal pane all’olio, dall’agrigelato alla pasta fresca e al vino) e fermarsi anche per la pausa pranzo.
