Coldiretti Parma, accreditata dal dipartimento di Sanità Pubblica della Regione, comunica che sono ripartiti per l’anno 2022 i corsi di formazione e aggiornamento per alimentaristi in materia di igiene degli alimenti.
I corsi, che si svolgono in modalità webinar, sono tenuti dal Responsabile alla sicurezza alimentare Gianfranco Mazza e sono rivolti a chi vuole occuparsi professionalmente di cucina, pasticceria, gelateria, produzione di pasta fresca e di prodotti da forno, lavorazione di latte e formaggi, macellazione e somministrazione.
I corsi sono obbligatori per tutti gli operatori del settore alimentare compresi gli operatori agrituristici che praticano somministrazione pasti e bevande e per le aziende agricole che effettuano la trasformazione di alimenti.
Al termine dei corsi i partecipanti, a seguito del superamento di un test finale, riceveranno relativo attestato.
I corsi rappresentano una bella opportunità – sottolinea Coldiretti – per potenziare le conoscenze e la professionalità di ristoratori, baristi, cuochi, operatori agrituristici e aziende agricole, queste ultime abilitate, grazie alla legge di orientamento, a potersi occupare anche di cucina e somministrazione.
Gli interessati possono contattare l’Ufficio Sicurezza Alimentare di Coldiretti Parma al numero telefonico 0521/901441
