Coldiretti Parma informa che a partire dal 2022, il libretto U.M.A. per il rilascio del carburante agevolato sarà oggetto alla digitalizzazione, ne consegue che saranno semplificate le fasi di scarico del carburante prelevato, con nuove modalità di registrazione da parte dei distributori.
I fornitori a partire da gennaio 2022, nella fase di consegna del carburante agricolo, dovranno registrare i dettagli direttamente sullo stesso programma, senza più sottoscrivere il libretto cartaceo.
Il libretto sarà predisposto come negli anni scorsi dai nostri uffici, con il rilascio di una ricevuta di assegnazione indicante i riferimenti dell’azienda, i quantitativi assegnati e l’identificazione con un codice numerico / QRCode e sarà automaticamente inviato una PEC all’azienda agricola.
La ricevuta potrà comunque essere stampata e consegnata in formato cartaceo (chiedere all’ufficio Coldiretti).
Attraverso il codice numerico / QERcode del libretto il distributore potrà gestire informaticamente i prelievi, con la conseguente rideterminazione automatica dei quantitativi disponibili per il resto della campagna.
Per rimanere aggiornati sulla disponibilità di carburante (Litri ritirati – Litri rimanenti) l’Azienda può collegarsi direttamente al Link del proprio libretto (tramite identità digitale), oppure contattando l’ufficio Coldiretti o il Distributore.
Per ogni informazione contattare il proprio ufficio zona di Coldiretti
