Il Mercato di Campagna Amica sarà presente eccezionalmente in via Cavour a Fidenza il 19 Maggio dalle 8,30 alle 12,30, in occasione della manifestazione “Francigena Fidenza Festival. La bella via dell’Europa”, che prevede un ricco programma di incontri, camminate e momenti di divertimento con spettacoli e musica e laboratori per bambini. Un evento teso a mettere in rete il mondo dei cammini, della cultura, della spiritualità e l’enogastronomia e la valorizzazione del territorio.
Si tratta - comunica Coldiretti – di un’edizione speciale del mercato di Campagna Amica con la presenza di più produttori agricoli e una gamma più vasta di produzioni locali: dal Parmigiano Reggiano e formaggi caprini al vino, dal miele biologico all’olio evo, oltre agli abituali prodotti a km zero come uova e carni bianche, frutta e verdura di stagione, pane e prodotti da forno a base di grani antichi.
“Campagna Amica – afferma la Presidente di Agrimercato Parma Franca Boschi- ha deciso di aderire a questa bella iniziativa per dare continuità all’impegno che da anni vede attivi i produttori agricoli di Coldiretti negli eventi legati alla Via Francigena e per far conoscere ed apprezzare i prodotti a km zero a un numero sempre più ampio di cittadini consumatori”.
Oltre ad una vasta gamma di prodotti d’eccellenza del territorio presenti al Mercato, Campagna Amica organizza per questa ricorrenza anche un agriaperitivo del Pellegrino presso il bar La Strega di Via Cavour.
Presso il Mercato di Campagna Amica prosegue la raccolta firme per una rapida approvazione della legge sul divieto di produzione, commercializzazione e uso del cibo sintetico in Italia.