In occasione della Giornata Internazionale della Donna, sabato 8 marzo, il Mercato di Campagna Amica di Barriera Repubblica ospiterà l'associazione Avoprorit (Associazione Volontaria Promozione Ricerca Tumori) per una raccolta fondi a sostegno della prevenzione oncologica.
Coldiretti Parma e Campagna Amica, da sempre impegnate nella promozione di uno stile di vita sano e del benessere collettivo, considerano fondamentali le collaborazioni con enti che si dedicano alla tutela della salute. In particolare, la federazione promuove la Dieta Mediterranea, ricca di prodotti freschi e di stagione, elementi cardine per la prevenzione e il benessere. Tale iniziativa rappresenta un significativo momento di condivisione e di supporto alla ricerca.
I visitatori del mercato avranno l'opportunità di contribuire con una donazione volontaria, ricevendo in cambio una primula, simbolo di rinascita e speranza. Un gesto semplice, ma di grande valore, che contribuirà a sostenere l'importante lavoro svolto dall'associazione Avoprorit nella prevenzione e nella lotta contro i tumori.
“L'iniziativa – comunica il direttore di Coldiretti Parma Marco Orsi- si inserisce nel più ampio impegno di Coldiretti Parma e Campagna Amica nel promuovere la consapevolezza sull'importanza della prevenzione e nel sostenere attivamente le organizzazioni che si dedicano alla ricerca in campo oncologico. Un’alimentazione sana e consapevole è la base per la salute di tutti noi.”