Unci-Coldiretti, centrale cooperativa del settore agroalimentare con i propri rappresentanti, unitamente ai funzionari di Coldiretti Parma parteciperà all’incontro “New York, capitale mondiale degli affari. Prospettive e opportunità per le imprese di Parma sul mercato americano” organizzato per i prossimi 14 e 15 settembre dalla Camera di Commercio di Parma, cui interverrà Federico Tozzi, manager dell’ufficio di New York dell’Italia-America Chamber of Commerce.
Lo comunica Coldiretti nell’evidenziare che l’iniziativa rappresenta una interessante occasione di confronto e approfondimento per conoscere e valutare le opportunità del mercato degli Stati Uniti e di New York in particolare.
Gli imprenditori - precisa Coldiretti – potranno avere colloqui individuali per approfondire le prospettive del mercato per le loro aziende e conoscere quali canali si possono aprire per la valorizzazione e commercializzazione dei prodotti italiani, in particolare per il Parmigiano Reggiano, prodotto d’eccellenza del nostro territorio, in sintonia con il progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana.
Un prodotto – conclude Coldiretti – che, in base ai dati sulle esportazioni, nel primo trimestre 2010 evidenzia un +11% e che punta sempre di più sugli Stati Uniti e sulla sua capitale di finanza e affari come dimostra l’accordo siglato dal Consorzio con la catena Eataly, colosso della ristorazione nel mondo.