Sabato 12 aprile, il Mercato Campagna Amica di Piazza Ghiaia si trasformerà in un luogo di incontro e condivisione, dove la salute e il benessere saranno protagonisti. Donne Coldiretti di Parma, Epaca Parma e Coldiretti Pensionati Parma in collaborazione con l’Associazione Provinciale LILT Parma APS – ETS, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, vi invitano ad un evento speciale per sensibilizzare sull’importanza di un corretto stile di vita.
L’incontro, intitolato “Prevenzione e Alimentazione, il binomio della salute”, approfondirà temi di grande attualità e porterà importanti spunti per gestire al meglio l’alimentazione nella quotidianità, nell’ottica della prevenzione.
“Si tratta – commenta il direttore di Coldiretti Parma Marco Orsi – di un’iniziativa di grande valore che vede in sinergia Coldiretti, Epaca e Lilt per promuovere, sostenere e sviluppare iniziative di divulgazione sull’agricoltura etica e sulla Dieta Mediterranea, che consentano un corretto stile di vita e concorrano alla prevenzione delle patologie tumorali.”
Durante l’evento il professor Leone Arsenio, endocrinologo e ideatore dell’Obesity Week, porterà un approfondimento sulla dieta equilibrata volta al benessere e alla prevenzione contro i tumori. Infatti si è dimostrato che una dieta corretta e ricca di principi nutritivi genuini come quella mediterranea porta ad un drastico calo dell’incidenza di queste malattie, come anche del diabete e delle patologie cardiovascolari.
Infine porterà il suo prezioso contributo anche Marianna Maestri, responsabile provinciale Epaca Parma che tratterà il tema dell’invalidità civile, fornendo strumenti e consigli per affrontare le sfide dell'assistenza familiare e lavorativa, con un occhio di riguardo al benessere di tutti. In particolare approfondirà il tema nell’ottica delle prestazioni, dei diritti e delle tutele messe a disposizione.
All’evento saranno presenti anche il presidente provinciale della LILT di Parma, Enzo Molina, che porterà la sua testimonianza, Monia Repetti, responsabile Donne Coldiretti di Parma e Giorgio Grenzi, presidente di Coldiretti Pensionati Parma che hanno contribuito alla progettazione dell’evento insieme alla Federazione.
Il Mercato Campagna Amica di Piazza Ghiaia vi aspetta sabato 12 aprile alle 16:30 per un pomeriggio all'insegna del benessere e della condivisione