Tutte le cooperative socie di Unci-Coldiretti sono state coinvolte capillarmente per un confronto sulle modifiche statutarie del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Lo comunica Unci-Coldiretti nell’evidenziare la necessità di un coinvolgimento di tutte le cooperative e di tutti i soci cooperatori, dal momento che la portata delle modifiche proposte potrebbe modificare irreversibilmente il futuro del Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Per Unci-Coldiretti non deve essere un problema di tempo, ma servono i tempi giusti affinchè tutti i soci cooperatori siano consci di cosa aspetta loro e, visto che il Consorzio è sostenuto dalle risorse economiche dei soci cooperatori, devono essere loro a decidere il loro futuro.
Anche le istituzioni – evidenzia Unci Coldiretti - a partire dalle Amministrazioni comunali, che più volte si sono elette a paladine della tutela del mondo allevatoriale dedito alla produzione di Parmigiano Reggiano, sono chiamate ad esprimersi su argomenti che hanno stretta pertinenza territoriale.
15 Marzo 2010
UNCI – COLDIRETTI: IL PUNTO SUL PARMIGIANO REGGIANO